CA'TRON OCCUPATA

Ricordiamo innanzitutto l'appuntamento per oggi:
Oggi 5 dicembre dalle 15 proietteremo alcuni video e discuteremo le questioni legate alla svendita del patrimonio pubblico cittadino per poi seguire con il tema del terremoto in Abruzzo.
Faremo partire anche a Venezia la raccolta firme promossa dai coordinamenti in lotta per la ricostruzione dell’Aquila a favore della proposta di legge popolare per una ricostruzione partecipata (servono 50 mila firme entro il febbraio 2010).


Istruzione e beni pubblici non sono in vendita!!!

Per il comunicato stampa riguardante l' occupazione clicca qui
Per vedere le foto del corteo del 3 dicembre 2010 partito da San Basilio dopo l'assemblea sul ddl Gelmini e terminato a Ca'Tron con l'occupazione del palazzo clicca qui


Postiamo inoltre la lettera aperta di alcuni studenti senatori IUAV all'attenzione del Senato degli Studenti:

Esprimiamo la nostra perplessità e indignazione nel constatare che le opere dei progetti Giardini Segreti e Anomalie Urbane sono state rimosse dopo la fine dei lavori di ristrutturazione dl palazzo Ca' Tron.

Nella speranza che non siano state gettate facciamo presente che le opere erano state prodotte:
- tramite i finanziamenti del Senato degli Studenti
- da studenti di tutte le facoltà dello IUAV all'interno di workshop e laboratori di autoformazione riconosciuti come corsi IUAV
- coinvolgendo professori e professionisti di livello nazionale e internazionale che hanno partecipato attivamente ai progettoutilizzando materiali riciclati dalla Biennale di Venezia e gentilmente concessi dalla rete ReBiennale.


Pertanto sottolineiamo il fatto che nessuno dei soggetti coinvolti sia stato contattato e richiediamo informazioni sull'accaduto.


Cordiali Saluti,
i Senatori
Martina Di Iulio
Chiara Gaspardo
Francesca Belia
Giovanni Fiamminghi