Nuova Astengo

“NUOVA ASTENGO”

RIPRENDIAMOCI IL SAPERE RIPRENDIAMOCI CA’TRON

ATTENZIONE: E' possibile consultare online l'elenco delle dispense e dei libri della Nuova Astengo!!
clicca qui per visualizzarlo!

Apertura "Nuova Astengo" - 25/05/2010


E’ormai più di un anno che attraverso richieste di ogni tipo cerchiamo di avere un servizio bibliotecario minimo nella nostra sede.

Ci è stato detto che non era possibile inserire un dipendente bibliotecario a Cà Tron.. che uno studente collaboratore (150 ore) non ha le competenze per farlo.. che alcuni libri sono stati messi in un scaffale semi-aperto ai Tolentini..

Risposte e contentini inaccettabili, i problemi di sicurezza del Palazzo non centrano in alcun modo con questa richiesta, evidentemente Rettore ed Amministratori IUAV non hanno capito ancora l’importanza e la necessita della nostra disciplina.

Non hanno capito che Cà Tron è la sede di Urbanistica, una risorsa per l’Ateneo e la città, e come tale deve rimanere una struttura per le attività didattiche e di ricerca.

Giunti a questo punto stanchi di essere presi in giro, come abbiamo fatto per la casetta ex. Custode, abbiamo riaperto questo spazio inutilizzato da anni, da gestire come biblioteca e aula studio autogestita, da incrementare ed arricchire con l’aiuto di tutti.

Ora lanciamo l’appello a donare e riportiamo nella “Nuova Astengo” più dispense e libri che riusciamo.

Chi è disponibile a fare qualche turno per controllare e registrare l’uscita di testi si può segnare sul calendario appeso all’entrata (anche un oretta può tornare utile).

TRASPARENZA E CONCRETEZZA

ATTENZIONE: E' possibile consultare online l'elenco delle dispense e dei libri della Nuova Astengo!!
clicca qui per visualizzarlo!