comunicato 25 agosto 2010

NE' VENDITA, NE' SEDE DI RAPPRESENTANZA:
CA’TRON PER GLI STUDENTI E PER LA CITTA’!


Prima provarono a far credere che c’erano problemi statici, poi provarono ad ottenere ulteriori proroghe, infine vennero smascherati e costretti a fare i lavori..

E' il 25 di Agosto, vorremmo essere tutti in ferie a goderci le meritate vacanze dopo cinque mesi di intense attività nella nostra Ca’Tron, ed invece ci troviamo ancora una volta a vigilare affinché i lavori da noi tanto richiesti vengano finalmente eseguiti.

Ci è voluto un esposto delle Rappresentanti alla sicurezza in Procura della Repubblica, ci è voluta la nostra perseveranza, mai un giorno abbiamo smesso di credere in quello che facevamo, mai un attimo siamo stati fermi ad attendere quello che avrebbero voluto fare.
Questa prima parte di lavori quantificata intorno ai 160.000 mila euro risolverebbe i problemi all’impianto elettrico permettendo così la riapertura della facoltà il 16 di Ottobre. Ma la strada è ancora lunga, del ritorno della Biblioteca Astengo in sede e della scala di sicurezza necessaria a superare il limite delle 100 persone neanche l’ombra..
Forse abbiamo scacciato lo spauracchio della vendita, ma la lotta per far tornare Ca’Tron un punto focale per le attività didattiche degli studenti di pianificazione è ancora aperta e difficile.

In questi mesi siamo stati propositivi, abbiamo dimostrato che Ca’Tron è una risorsa per la città: non va venduta né tanto meno tenuta come mera sede prestigiosa di rappresentanza ma non usufruibile per le attività didattiche per la quale era stata pensata.

Per poter permettere il regolare svolgimento dei lavori abbiamo lasciato liberi gli spazi che abbiamo riaperto alla città e gestito con tanta responsabilità, ma non ci fermiamo, continueremo da fuori con le nostre iniziative a far sentire la nostra voce!

Continueremo a seguire con molta attenzione le delibere del Senato Accademico, pronti a difendere con ogni mezzo un patrimonio culturale e sociale come Ca’Tron.

CHI L'HA DURA LA VINCE!

Gli Studenti e i cittadini di Cà Tron.

Per maggiori informazioni vedi http://studenticatron.blogspot.com/2010/08/sospensione-attvita-casetta-tron-e.html